b0e6cdaeb1 The Hunger Games: Catching Fire prosegue la storia del primo libro / film con abbagliante abbandono, sviluppo coerente dei personaggi e fasi crescenti. È un film degno del suo predecessore, e potrebbe essere anche molto meglio. <br/> <br/> Jennifer Lawrence è la protagonista indiscussa di questi film. Katniss Everdeen è il fulcro della storia, e lo adoro. Le sue lotte, vulnerabilità, vittorie e sconfitte sono la forza trainante dietro la trama e come il pubblico reagisce ad esso. E la parte migliore è che Lawrence si immerge completamente nel ruolo, cambiando facilmente le tracce quando necessario. Katniss è un personaggio molto chiuso, molto sorvegliato, che comporta il rischio che un'attrice che la suona appaia in legno o in legno, ma non con Lawrence. Puoi vedere le emozioni sottili che giocano sul suo viso in un dato momento, e la scena finale in cui guarda direttamente la telecamera e puoi vedere una dozzina di emozioni scorrere sul suo viso una alla volta. I brividi, l'uomo, la pelle d'oca anche. <br/> <br/> Per non dire che il resto del cast è anche senza talento.Woody Harrelson e Donald Sutlerland sono rispettivamente grandi come Haymitch e President Snow. Josh Hutcherson nel ruolo di Peeta era effettivamente migliore in questo, secondo me. Più amaro, che gli ha dato profondità. Non sono ancora completamente venduto a Liam Hemsworth nei panni di Gale, ma ha fatto il suo lavoro. Troppo un ovvio ragazzo tragico, penso. E il resto degli attori ha fatto egualmente un buon lavoro, riuscendo a trasmettere molta esposizione e storytelling con relativamente poco tempo sullo schermo e con molta grazia. <br/> <br/> Gli effetti speciali e le immagini erano molto buone. Un budget più ampio ha ovviamente significato un miglioramento in queste aree e lo dimostra. E per fortuna hanno attenuato la camma traballante, che ha migliorato così tanto l'esperienza visiva. È anche un film ben diretto. La narrazione è liscia e impeccabile. Una storia complessa e multistrato è presentata di fronte a noi in un modo che sembra naturale ed è facile da seguire. In nessun momento ho sentito che hanno saltato qualcosa o che il film si è soffermato troppo. È stata una storia ben articolata e ben raccontata con un vero, potrei anche chiamarlo arco perfetto. Il più vicino alla perfezione che ho visto negli ultimi anni. <br/> <br/> Se dovessi fare il pelo nell'uovo direi che quando torniamo agli Hunger Games, la novità è svanita. L'arena è ancora emozionante e, almeno, è abbastanza diversa da sembrare in qualche modo nuova, ma i meccanismi reali dei bambini e degli adulti che combattono tra loro non sono nulla che non abbiamo visto prima. È ancora buono ed è ancora piacevole guardarlo come un pezzo d'azione, ma oh uomo, e se questa arena fosse stata l'arena del primo film. Sarebbe stato incredibile. Comunque, un nitpick al massimo, quindi non allontanarti dal film per questo. <br/> <br/> Mi è piaciuto questo film. Il finale mi ha lasciato desiderare di più e non posso aspettare il prossimo. Questo è ciò che dovrebbe essere un sequel. Continuazione della storia, maggiore crescita del personaggio, nuovi personaggi con moderazione, facendo ciò che il primo film ha fatto bene, imparando dagli errori dei film precedenti. L'intero pacchetto. Se ti è piaciuto il primo Hunger Games, adorerai questo. Bene, cosa posso dire. Non sono uno scrittore prolifico, quindi lo dirò. Questo film è stato fantastico. Il primo film è stato abbastanza buono, ma non è stato grandioso. Catching Fire, d'altra parte, lo supera quasi in ogni modo. Recitare era eccellente, la storia era davvero buona, musica, grafica, trucco tutto. Quando ho letto il libro, ho pensato che il primo tempo al di fuori dei giochi fosse buono, ma a volte mi sono un po 'annoiato. Ma il film lo rende molto più interessante nel loro adattamento. Mi è quasi piaciuto più dei Giochi stessi. Oh sì, i giochi. Erano il momento clou del film, decisamente meno noioso della foresta del primo film. Ma non rovinerò il suo design. Pensieri che provocano temi insieme a una storia fantastica, sicuramente da provare. I sequel raramente vivono fino al suo predecessore. Ma in questo caso, a parte il fatto che è adattato dal libro, è espanso. È un intrattenimento dall'inizio alla fine. Con un gap solo per un anno e otto mesi dal primo, Questa è una tariffa solida. <br/> <br/> Il film continua gli eventi del primo film. Katniss Everdeen (la notevole Jennifer Lawrence) è ancora alle prese con il trauma del 74 ° Hunger Games. Lei e Peeta (Josh Hutcherson), vengono presentati in ogni distretto di Panem come gli unici sopravvissuti. Katniss divenne un simbolo per le persone e causò loro di iniziare una ribellione. Il presidente (Donald Sutherland) sta conducendo il 75 ° Hunger Games, di nome Quatrell Quell, e tutto dipende da Katniss su come sopravvivere. <br/> <br/> Ciò che è interessante è nella sceneggiatura. È così imprevedibile che ti fa battere il cuore in attesa di ciò che accadrà dopo. Non va mai in discesa. Tutto è liscio e senza pretese, mai noioso. Lo vedrai. <br/> <br/> Ti consiglio di vedere il primo perché sarà necessario un sacco di riferimenti per guardare questo spettacolo. The Hunger Games: Catching Fire è il tanto atteso seguito del blockbuster 2012, The Hunger Games, basato sul secondo romanzo della famosa trilogia The Hunger Games di Collins, una giovane serie di fantascienza per adulti ambientata in un distopico distretti apocalittici di Panem sotto il controllo spietato di uno stato totalitario chiamato Capitol. Con diversi attori che riprendono i loro ruoli dal film precedente, The Hunger Games: Catching Fire ha un cast di attori che comprende artisti del calibro di Jennifer Lawrence, Donald Sutherland, Stanley Tucci, Philip Seymour Hoffman e Woody Harrelson. <br/> <br /> The Hunger Games: Catching Fire è impostato su una scala molto più grande rispetto al suo prequel. La trama riprende da dove è stato lasciato nel primo film con Katniss Everdeen e Peeta Mellark, i tributi scelti dal Distretto 12, dichiarati vincitori congiunti dei 74 Hunger Games in circostanze drammatiche. La sconvolgente serie di eventi che ha visto emergere non uno ma due vincitori per la prima volta nella storia dei giochi sembra aver infuriato il presidente Coriolanus Snow, che è irremovibile nell'insegnare a Katniss e ai suoi parenti una dolorosa lezione. Ciò che ne consegue è un'avventura vorticosa di proporzioni epiche che farà tremare le basi stesse degli abitanti di Panem e del regime dittatoriale che la governa. <br/> <br/> Hunger Games: Catching Fire dedica grande attenzione ai dettagli tecnici. Ma ciò che lo distingue è il modo meticoloso con cui sembra affrontare gli aspetti emotivi che spesso sembrano mancare in questi film. Il merito di questo deve andare al regista per aver suscitato meritevoli esecuzioni da parte di quasi tutti i suoi attori e gli sceneggiatori per aver aggiunto un grande livello di maturità alla trama grazie alla virtù di una narrazione multistrato mantenendo intatti il thriller e gli elementi misteriosi del romanzo. <br/> <br/> A proposito di elementi tecnici del film, è imperativo parlare del montaggio teso di Alan Edward Bell e della cinematografia mozzafiato di Jo Willems. Mentre Sutherland, Tucci, Hoffman, Harrelson e Wright sono brillanti nei loro rispettivi ruoli, è Jennifer Lawrence che è assolutamente ipnotizzante da guardare. È un vero piacere vederla andare sempre più forte, completamente impassibile dalla sua super-star di recente acquisizione, che continua a offrire una performance forte dopo l'altra con un tale aplomb che solitamente si associa a grandi attori. <br/> <br/> Nel complesso, The Hunger Games: Catching Fire offre divertimento in abbondanza. Potrebbe non essere un grande cinema, ma è decisamente superiore alle produzioni hollywoodiane che sono tutte stile e senza sostanza. Catching Fire è uno spettacolo stravagante che offre anche spunti di riflessione per coloro che sono disposti a guardare oltre l'ovvio.Catching Fire funge da potente commento sociale in quanto mette in evidenza come i forti tendano ad opprimere i deboli quando sono in controllo assoluto delle cose. Abbiamo una vera festa di intrattenimento a nostra disposizione … ed è solo prudente assaporarlo al meglio. 8/10 Sono andato a vedere questo film nei cinema. Dopo aver letto le recensioni, sembrava essere generalmente positivo, tuttavia ero ancora scettico. Tutte le mie preoccupazioni sono state tuttavia messe a tacere, quando l'ho visto: è fantastico! <br/> <br/> Recitazione (9/10) Jennifer Lawrence è stata straordinaria come Katniss, un passo avanti rispetto al primo film. Non era cattiva nel primo film, ma è eccellente in questo. <br/> <br/> Writing / Story (9/10) Ho pensato che la storia fosse eccellente ed è stata scritta molto bene (c'erano alcune cose che pensavo potessero essere cambiate - ma nel complesso, molto ben scritte) <br /> <br/> Imposta disegni / costumi (9/10) Cos'altro posso dire? I costumi di Effie sono pazzi, ma funzionano! I set sono stati mantenuti sul tema e sullo stato d'animo del primo film, tuttavia sono riusciti a migliorare l'anti. <br/> <br/> Cinematography / effects (9.5 / 10) Catching Fire è ottimo per gli effetti, non perfetto, ma vicino . Un enorme passo avanti rispetto al primo film, che aveva CGI in mutazione, che io do una valutazione di (4/10) <br/> <br/> Musica (8.5 / 10) La musica è qualcosa che la gente dice che non è stata fatta molto bene , comunque credo che funzioni davvero. Non è perfetto, tuttavia si adatta perfettamente a ciò che è stato visto sullo schermo, e ho apprezzato il fatto che ci fossero riferimenti musicali dal primo film. <br/> <br/> Suggerisco di andare a vederlo nei cinema, film preferito dell'anno, ma non ne ho visti molti.
noaticetni Admin replied
358 weeks ago